immagine_team_petra-2

Laureata in Ingegneria Civile presso l'Università degli Studi di Udine nel 2006. La sua ricerca in generale tratta la definizione e l'applicazione di metodologie basate sull'analisi di vulnerabilità per la valutazione del rischio e della sicurezza.

Ha conseguito nel 2017 il dottorato in "Scienze dell'Ingegneria Energetica e Ambientale" con una tesi dal titolo "Characterization of elementary scenarios for multi-hazard safety assessments for multi-hazard safety assessments of learning facilities".

Attualmente è assegnista di ricerca presso SPRINT (Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Udine) e segue l'attività di ricerca dal titolo: "Rischio sismico delle scuole per fini prevenzionistici: messa a punto di tecniche di valutazione progressiva multilivello".

Ha collaborato con le istituzioni del sistema di Protezione Civile Nazionale (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia), fornendo supporto scientifico  nonché sviluppando metodologie per l'analisi e la valutazione di scenari di emergenza, prestando particolare attenzione agli aspetti legati alla gestione della sicurezza.