immagine_team_enrico-2

Laureato in Ingegneria Elettronica all'Università degli Studi di Udine nel 2003.

Tecnico del laboratorio di Sismologia Applicata, a sua volta parte del laboratorio di Sicurezza e Protezione Intersettoriale (SPRINT-Lab), presso il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura (Università degli Studi di Udine).

Supporta le attività di ricerca scientifica fornendo il proprio contributo tecnico nell’impiego della strumentazione in attività di sperimentazione ed applicazione di tecniche geofisiche della Sismologia Applicata tra cui misure di tremore naturale, misure di sismica a rifrazione, misure con tecniche ReMi e MASW, finalizzate allo studio del rischio sismico, alla determinazione di frequenze di sito e frequenze proprie degli edifici, ed alla caratterizzazione sismica dei terreni.

Si occupa inoltre dello sviluppo di Sistemi Informativi Geografici (GIS) per l'analisi di dati territoriali e per il web.

Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria Industriale e dell'Informazione con una tesi dal titolo "Riconoscimento automatico di eventi e cambi strutturali nel rumore sismico al complesso Teide-Pico Viejo, Tenerife" nel 2009.