Mauro Di Cecca

Mauro Di CeccaLaureato in Scienze dell'Informazione (1996) e Laurea Specialistica in Infomatica (2003) presso l'Università degli Studi di Udine.

Attualmente svolge attività di ricerca sul tema "Strumenti di supporto alla gestione della sicurezza in realtà organizzative complesse" presso il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell'Università di Udine per conto del Sistema di Prevenzione di Ateneo.

Borsista di ricerca (2001-2004) finanziata dalla Comunità Europea dal titolo: “MULTIMO: MultiDisciplinary Monitoring, Modeling and Forecasting of Volcanic Hazard”, si è occupato dello sviluppo e interfacciamento web del database relativo a serie sismo-vulcaniche ed analisi da remoto.
Assegnista di ricerca sul tema "Pericolosità sismica del territorio regionale: Acquisizione, Gestione ed Analisi di Serie Temporali Geofisiche." (2004-2007) e "Pericolosità sismica del territorio regionale: acquisizione ed elaborazione delle informazioni attraverso sistemi esperti." (2007-2012) in cui si è occupato dello sviluppo ed interfacciamento del database mediante interfaccie web basate su applicativi CMS.
Membro di un progetto PRIN dal titolo "Numerical and graphical methods for the analysis of time series data" (2005) in cui ha coordinato la creazione di un ambiente distribuito di calcolo mediante interfaccie web sviluppate con applicativi CMS.

I suoi interessi vertono principalmente sulla analisi, progettazione e sviluppo di strumenti opensource per la creazione di interfaccie basate su strumenti web dinamici e loro interfacciamento a database nonchè di sistemi di supporto per le procedure di gestione con accesso remoto.